Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Giovinazzi: «Con la Haas migliorerò ancora»

lapresse
Il terzo pilota della Ferrari commenta l'opportunità che gli ha concesso il team statunitense: guiderà la monoposto americana nelle prime libere di sette Gp

ROMA - «In un'annata in cui ho già avuto grandi opportunità, sono orgoglioso di averne un'altra con la Haas. Essere il terzo pilota della Ferrari è ovviamente una buona cosa, e guidare la Haas nelle prime libere mi consentirà di migliorarmi. Sarò in grado di far vedere quello che ho imparato al simulatore e applicarlo in condizioni di gara effettive». Così, Antonio Giovinazzi, ha commentato la possibilità che la scuderia statunitense gli ha concesso: sarà al volante della monoposto a stelle e strisce per le libere del venerdì nel Gp di Gran Bretagna, a luglio sul circuito di Silverstone.

GIOVINAZZI CON LA HAAS

SETTE GP L’avventura con la Haas di Giovinazzi - che quest’anno ha guidato la Sauber in due Gp, Australia e Cina, in sostituzione di Wehrlein - andrà anche oltre Silverstone e il pilota della Rossa guiderà nelle libere di altri sei Gp: Ungheria, Italia, Malesia, Messico, Brasile e Abu Dhabi. In sei occasioni Giovinazzi prenderà il posto di Kevin Magnussen mentre in Messico sarà Romain Grosjean a lasciargli il volante.

Tutto sulla F1

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi