Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Tronchetti Provera: «Pronti a competere anche con altri fornitori»

ANSA
L'Amministratore Delegato della Pirelli, spiega ad Autosport che la sua azienda sarebbe pronta a fornire gli pneumatici ai team anche in competizione con altre case

ROMA - La Pirelli non avrebbe problemi a fare da fornitore degli pneumatici in Formula 1 assieme a un competitor. È quanto ha rivelato ad Autosport dall’Amministratore Delegato Marco Tronchetti Provera. «Corriamo dappertutto, da soli e assieme ad altri. Ci piace la competizione - ha spiegato - Quando corriamo con gli altri vinciamo. Siamo pronti a competere con chiunque».

ESTENSIONE Secondo Tronchetti Provera, però, il regime monomarca vigente attualmente in Formula 1 è «una volontà delle scuderie. Negli ultimi mesi o anni non ho mai sentito nessuno che volesse cambiare». Infine, qualche parola sulla possibile estensione dell’attuale accordo di fornitura, valido fino al 2019: «Credo che tra un anno, un anno e mezzo prenderemo una decisione, ma per il momento non vedo alcun problema».

Tutto sulla F1

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi