Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Kubica torna in pista: «Ho capito cosa ho perso»

Getty Images
Emozioni contrastanti per il pilota polacco che, ieri, ha girato a Valencia con una Lotus del 2012. Era dall'incidente del 2011 che non guidava una monoposto

VALENCIA - È stato un ritorno emozionante. Robert Kubica, dopo 6 anni, è di nuovo sceso in pista con una monoposto di F1: lo ha fatto ieri  Valencia, sul circuito Ricardo Tormo, per un test a bordo di una Lotus del 2012, che però portava i colori attuali della scuderia Renault. Il pilota polacco, che nel 2011 aveva abbandonato il Circus a causa di un grave incidente durante un rally, ha compiuto 115 giri.

ADDIO ALL'ENDURANCE


SENSAZIONI CONTRASTANTI «È stata una giornata molto importante dal punto di vista delle emozioni Sono stato a lungo lontano dal paddock e ho passato dei momenti difficili - ha spiegato Kubica - Fino a qualche anno fa pensavo fosse impossibile. Provo sensazioni contrastanti: sono orgoglioso di questo traguardo, ma ripenso anche a quello che ho perso». Sulla possibilità di un ritorno, Kubica commenta: «Non so cosa mi riserverà il futuro, ma so solo una cosa: ho lavorato più di un anno per preparare questo test, ho girato con un buon passo in condizioni difficili. Non era facile dopo sei anni - prosegue - ringrazio la Renault per l’opportunità che mi ha dato».

Tutto sulla F1

Robert complained about grip, understeer, downforce and had the biggest smile on after his 115 laps!! #Kubica pic.twitter.com/dOqJCc0iez


Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi