Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Hamilton: «È speciale vincere in Canada»

LaPresse
Il pilota della Mercedes commenta il successo a Montreal: «Qui ho vinto la mia prima gara, ripetersi è sempre bello»

MONTREAL - A Montreal ha eguagliato il record di pole position di Ayrton Senna, 65, e ricevuto il casco del brasiliano in regalo. Con la vittoria di oggi in Canada Lewis Hamilton avvicina un altro mito: è stata la sua sesta vittoria a Montreal, davanti a lui ora c’è solo Michael Schumacher, che sette volte ha trionfato sul circuito dedicato a Gilles Villeneuve. «Innanzitutto ringrazio questo fantastico pubblico canadese. Ogni anno c’è un'atmosfera migliore qui a Montreal. In questa pista ho centrato la mia prima pole e la mia prima vittoria della carriera, dieci anni fa. Ripetermi in questo weekend è stato veramente bello» ha detto Hamilton dopo la gara. 

TRIONFA HAMILTON

SUI RECORD Poi Hamilton parla del record di Senna appena raggiunto: «Sono al settimo cielo. Grazie a Valtteri Bottas e a tutto il team: abbiamo fatto un bel lavoro. I record? Ho eguagliato ieri quello di Ayrton Senna nelle qualifiche e questo mi rende orgoglioso». Infine sulla gara, vinta in maniera agevole: «È stato come fare una gita al parco di domenica, con tanto sole. Bellissime sensazioni».

Tutto sulla F1

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi