Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Hamilton: «Bottas mi aiuta, è diverso da Rosberg»

REUTERS
Il britannico torna a elogiare il compagno di squadra alla Mercedes: «Siamo più uniti che mai»

ROMA - Una relazione serena, lontana dal testa a testa ad alta tensione vissuto fino allo scorso anno. Lewis Hamilton torna a elogiare Valtteri Bottas, suo compagno di squadra alla Mercedes, arrivato nel team dopo il ritiro di Nico Rosberg. Con il tedesco, nonostante un’amicizia di lunga durata, i rapporti non sono mai stati idilliaci visto che con Hamilton è stata sempre battaglia a due per il titolo piloti. «Con Bottas è diverso - ha confermato il britannico a Bild - Ci si sente meglio rispetto a un compagno come Rosberg. Valtteri mi aiuta moltissimo, è un livello completamente diverso dal punto di vista professionale».

SOSTEGNO «Come squadra siamo più uniti che mai - continua Hamilton - E quando arriverà il mio turno sarò io ad aiutarlo e a offrirgli il mio sostegno». Gli ottimi rapporti tra i due piloti sono stati confermati anche dal team principal Toto Wolff: «Basta guardare come interagiscono quando sono sul podio - ha detto - è completamente diverso rispetto a quando c’era Rosberg».

ROSBERG: «NON TORNERO'»

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi