Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, dalla Renault: «Kubica non è un’opzione per il 2018»

Getty Images

Il boss della scuderia francese frena i rumours che hanno seguito il ritorno del polacco su una monoposto: «È un pilota che amiamo, ma non stiamo ancora pensando alla prossima stagione»

ROMA - La Renault frena su un possibile ritorno di Robert Kubica in Formula 1. Il pilota polacco, di recente, ha testato a Valencia una monoposto del 2012. Era il primo “assaggio” dopo l’addio dato nel 2011, a seguito di un terribile incidente. Il pilota polacco ha impressionato per tempi e resistenza (115 giri compiuti) tanto che i rumours su un suo ritorno in F1 avevano cominciato a girare incontrollati negli scorsi giorni. «Al momento Kubica non è sulla nostra lista» ha spiegato ad Autosport Cyril Abiteboul, numero uno della scuderia francese.

TROPPO PRESTO?


VALUTAZIONI «Dobbiamo restare molto cauti perché stiamo parlando di un pilota a cui tutti vogliamo bene, che ha un’immagine fantastica ma ha sofferto una situazione difficilissima da un punto di vista personale - ha detto ancora Abiteboul - i test sono andati bene, ma non vogliamo creare aspettative in nessuno». Sul futuro della coppia di piloti in Renault, Abiteboul ha poi spiegato che «per il momento abbiamo un contratto a lungo termine con Nico Hulkenberg e uno che dura per tutto il 2017 con Jolyon Palmer. A un certo punto dovremo fare alcune considerazioni e se allora Robert sarà una delle opzioni la valuteremo. Ma al momento non è sulla nostra lista».

Tutto sulla F1

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi