Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, nel 2018 tornano Francia e Germania

LaPresse
Pubblicato il calendario della prossima stagione: si correranno 21 Gran Premi. In Francia tappa al Paul Ricard di Le Castellet, la Germania riavrà Hockenheim

ROMA - La Formula 1 tornerà a fare tappa in Francia e Germania nel 2018. È quanto si legge nel calendario della prossima stagione appena ufficializzato dalla Federazione Internazionale dell’Automobilismo. Dunque, la prossima stagione sarà a 21 tappe. Si comincia il 25 marzo in Australia, a Melbourne, poi si va in Cina, a Shanghai. Ultimo appuntamento a novembre, il 25 con il Gran Premio di Abu Dhabi. L’Italia sarà protagonista con Monza, in calendario il 2 settembre.

NOVITA’ Per quanto riguarda le novità in calendario, la Francia rientrerà nel Circus il 24 giugno, con il Gran Premio previsto sul circuito Paul Ricard di Le Castellet, vicino a Marsiglia. Sarà il primo Gp tenuto in Francia dal 2008, allora, però, si gareggiò a Magny Cours. Per la Germania invece si tratta di un ritorno dopo un anno di assenza: a Hockenheim si correrà il 22 luglio.

Il calendario del 2017

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi