Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Steiner: «Possiamo reggere 25 Gran Premi»

Il team principal della Haas appoggia l'idea di una stagione ancora più estesa: «Se si organizza bene il calendario le scuderie possono farcela a gestire i costi»

ROMA - L’anno prossimo saranno 21, ma per Guenther Steiner - team principal della Haas - i Gran Premi in una stagione di Formula 1 potrebbero tranquillamente arrivare a 25, come si vocifera vogliano fare i nuovi proprietari della F1 di Liberty Media. Se organizzati bene, a livello geografico e temporale, non comporterebbero sforzi eccessivi per le scuderie. «Sarei d’accordo a correre delle gare in più. L’importante è che il calendario sia raggruppato in aree geografiche definite, senza costringerci ad andare avanti e indietro - ha spiegato Steiner - bisognerebbe studiare bene questo aspetto, perché non so quanti Gp una singola area riuscirebbe a ospitare».

IL NUOVO CALENDARIO

GESTIONE DEI COSTI Sulla questione dei costi, Steiner spiega invece che «se ben organizzati funzionerebbe tutto. Con più Gp ci sono più viaggi e più pezzi di ricambio, ma se ci dessero il tempo di prepararci per bene riusciremmo a farcela. Forse non tutti i team sono d’accordo, ma credo che con una buona pianificazione magari si convincerebbero».

Tutto sulla F1

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi