Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Wolff: «Il rinnovo di Bottas? Situazione complicata»

lapresse
Il numero uno della Mercedes parla del futuro del finlandese: «Quando ha firmato sapeva che avremmo valutato altre opzioni per il 2018»

ROMA - Valtteri Bottas è in una situazione complicata per il rinnovo del contratto alla Mercedes. È quanto ha sottolineato Toto Wolff, numero uno delle Frecce d’Argento, durante la FIA Sport Conference di Ginevra. Secondo Wolff, al momento della firma, è stato fatto presente al finlandese che il rinnovo non era garantito, per le tante possibilità che si presenteranno alla fine di questa stagione: «Quando gli abbiamo fatto la nostra offerta, sapeva che avremmo preso il nostro tempo per decidere. Perché nel 2018 e nel 2019 ci sarà una situazione più aperta nel mercato dei piloti». Alla fine di questa stagione, infatti, scadranno i contratti di Sebastian Vettel e Fernando Alonso, tra gli altri. «Continueremo a lavorare e vedremo cosa succederà» ha poi aggiunto Wolff.

CLASSIFICA PILOTI


BUON LAVORO Fino a qui, però, il giudizio sulle prestazioni di Bottas è positivo: «Dal punto di vista del team ha fatto un buon lavoro lo abbiamo chiamato all’ultimo momento e sta correndo contro uno dei piloti più forti della F1 - ha precisato - e ha ottenuto una pole positio, ha vinto una gara dominando. La sua performance e l’integrazione con il team sono state estremamente positive» ha concluso.

Tutto sulla F1

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi