Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Baku: Fia approva modifiche a curva 8

EPA
Accolte le richieste dei piloti, dopo gli incidenti di Perez e Palmer nel corso delle libere di ieri

BAKU - La FIA ha deciso di modificare il cordolo di curva 8 di Baku, eliminando il bordo di plastica al tornante stretto e sostituendolo con una versione verniciata. Il cambiamento, che è avvenuto questa mattina prima della gara di Formula 2, è arrivato dopo il briefing di ieri sera tra il direttore di corsa Charlie Whiting e i piloti. Ieri sia Sergio Perez che Jolyon Palmer hanno avuto incidenti in quel punto, e Perez è stato uno di quelli che ha fatto pressione per un cambiamento. «Il cordolo è piuttosto difficile, non è così facile guidare - aveva spiegato il messicano della Force India - E' abbastanza stretto ed è molto facile commettere errori».

LE MODIFICHE - Whiting ha confermato formalmente la modifica di una nota inviata alle squadre: «Il limite della curva 8 è stato abbreviato e il bordo della pista è riallineato - si legge nella nota - una fila aggiuntiva di barriere TecPro è stata inserita nella prima parte e nella barriera all'uscita (non nell'ultima parte)».


Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi