Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Baku: Hamilton, pole da record! Seconda fila Ferrari

Getty Images
Il tre volte campione del mondo non ha ceduto, nonostante l'attacco del compagno di squadra Valtteri Bottas, seguono Raikkonen e Vettel, che ha sostituito il motore

BAKU - Super pole position per Lewis Hamilton sul circuito di Baku. Il tre volte campione del mondo non ha ceduto, nonostante l'attacco del compagno di squadra Valtteri Bottas, e ha centrato una pole da record, in 1'40''593. Hamilton ha realizzato, così, la pole numero 66 in carriera, a due lunghezze da Michael Schumacher (68) e unico pilota nella storia ad aver centrato la pole in tutte le gare in calendario. Accanto a lui scatterà Bottas (a 0.434), mentre le Ferrari si fermano in seconda fila, distanti, con Kimi Raikkonen (a 1.100) e Sebastian Vettel (a 1.248). I meccanici della Rossa, però, sono stati impeccabili come già accaduto in Spagna e hanno cambiato la power unit di Vettel, per un grave problema idraulico, in meno di due ore tra le libere e le qualifiche. In terza fila Max Verstappen e Sergio Perez, poi Ocon, Stroll e Massa. A pochi minuti dalla fine bandiera rossa e qualifiche interrotte: Ricciardo ha toccato le barriere in uscita di curva 6 ed è stato costretto a fermarsi. La luce verde è riscattata dopo che la monoposto dell'australiano è stata tolta dalla pista.

HAMILTON DA RECORD IN Q2 - Hamilton già protagonista in Q2 in 1'41"275, nuovo record della pista. Alle sue spalle il compagno di squadra Bottas (1'41"502), poi Vettel con 1'41"911, quindi Verstappen (1'41"961) e Raikkonen (1'42"090). Eliminate le due Toro Rosso di Kvyat e Sainz, Magnussen (Haas), Hulkenberg (Renault) e Wehrlein (Sauber).

Q1, ALONSO FUORI  - Hamilton ha dominato fin dalle Q1 dove è stato il più veloce, fermando il cronometro su 1'41"983, già nuovo record della pista. Verstappen, secondo con la Red Bull si è fermato a 561 millesimi. Terzo Raikkonen a 695, poi Vettel a oltre nove decimi, davanti a Bottas a più di un secondo dal compagno di squadra. Fuori dalla Q1 Alonso, Grosjean, Ericsson, Vandoorne, Palmer.




Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi