Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 Baku, Hamilton: «Uno dei miei giri più entusiasmanti»

 
Il britannico della Mercedes è stato protagonista di una prestazione super a Baku, centrano la 66/a pole in carriera

BAKU -  Giro record e 66esima pole in carriera, a pochi passi dal record di Schumacher: Lewis Hamilton è stato protagonista di una prestazione super a Baku. «Uno dei giri più entusiasmanti in tutta la stagione - ha detto il pilota della Mercedes - C'era tanta pressione. Avevo fatto un errore nel primo tentativo, abbiamo faticato nel mandare in temperatura le gomme e Valtteri è stato bravo. Poi nel secondo all'ultima curva mi sono detto 'speriamo che basti'».

GRANDE LAVORO DEL TEAM - «Sono state qualifiche ad alta tensione fino alla fine e io devo dire grazie al team per avermi dato una grande macchina e per avermi fatto uscire all'ultimo - ha detto ancora Hamilton - Sarà una gara lunga ma partire in pole è importantissimo».

BOTTAS DELUSO - Ha sfiorato la pole Valtteri Bottas, evidentemente deluso: «Il mio giro non è stato perfetto e ho faticato per mandare in temperatura le gomme - ha spiegato - Lewis ha fatto un grande giro ma per me è deludente non essere in pole».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi