Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, per Verstappen una multa da 25mila euro

Getty Images
Il pilota della Red Bull è stato sanzionato per non essersi fermato a parlare con i giornalisti dopo il ritiro nel Gp dell'Azerbaijan

ROMA - Oltre al danno la beffa: Max Verstappen dovrà pagare una multa da 25.000 euro dopo il ritiro nel Gp dell’Azerbaijan, Il pilota della Red Bull, si legge su F1i.com, è stato sanzionato per non essersi fermato a parlare con i giornalisti dopo il termine della sua corsa. E così facendo ha contravvenuto all’articolo 19.4 del regolamento, secondo il quale i piloti che si ritirano devono fermarsi a discutere con la stampa nell’area media.

CLASSIFICA PILOTI

DELUSIONE «Non avevo voglia di parlare di quello che era successo - ha spiegato Verstappen - ero davvero deluso in quel momento». Una delusione comprensibile se si pensa che Max è uno dei talenti più promettenti del Circus, ma quest’anno a causa di problemi tecnici si è già ritirato quattro volte in otto gran premi.

Tutto sulla F1

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi