Corriere dello Sport

LIVE

F1, Wolff: «Vettel-Hamilton? Capitolo chiuso»

F1, Wolff: «Vettel-Hamilton? Capitolo chiuso» lapresse
Il numero uno della Mercedes commenta la sentenza della FIA sul ferrarista: «Pensiamo già ad altro. Non dobbiamo più commettere errori come quello di Baku»

ROMA - Anche Toto Wolff, numero uno della scuderia Mercedes di F1, dice la sua sul caso Vettel. Il pilota tedesco, che durante il Gp di Baku ha ha dato una “ruotata” a Lewis Hamilton, non è stato punito ulteriormente dalla FIA dopo lo stop and go ricevuto in gara come penalità. Wolff commenta con indifferenza la sentenza della FIA: «Per me è un capitolo chiuso - dice - ormai pensiamo già ad altro. La nostra unica preoccupazione dopo il Gp a Baku resta quella di rivedere il design e l’affidabilità dei nostri pezzi» aggiunge, riferendosi all’inconveniente occorso a Hamilton, rientrato ai box per riparare il sistema di portezione della testa sulla sua vettura che si stava staccando. Una sosta obbligata che gli è costata la vittoria: «Non possiamo sacrificare un altro successo per un pezzo montato male» ha proseguito.

LA SENTENZA FIA

SFIDA DOPPIA L’episodio di Baku ha segnato ancora di più la rivalità tra i due piloti, comunque. «Ogni stagione di Formula uno è caratterizzata dalla sfida tra chi lotta per il titolo. L’anno scorso è stata battaglia tra Rosberg e Hamilton, adesso ci dirigiamo spediti verso una sfida tra Ferrari e Mercedes e tra Vettel e Hamilton».

Tutto sulla F1

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi