Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, la Stefan Gp ci riprova: pronto il progetto per il 2019

Getty Images
L'ingegnere serbo Zoran Stefanovic pronto a portare il suo team nel Circus, dopo il tentativo fallito nel 2010

SPIELBERG - Un nuovo team di Formula 1 con base in Italia: è il progetto di Zoran Stefanovic, l’ingegnere che già aveva provato a entrare nel Circus con una sua scuderia nel 2010. Allora, la FIA negò l’ingresso alla “Stefan Gp”, nonostante il team avesse già pronta la vettura e ingaggiato il pilota, Kazuki Nakajima. Ora Stefanovic ci riprova, tant’è che è volato in Austria, in occasione del Gp, per parlare con Ross Brawn e illustrargli il suo progetto. 

A PARMA «Sono qui per incontrare Brawn - ha spiegato ad Autosport - sto mettendo su un team con base in Italia. Prima di venire in Austria ho chiuso degli imporanti accordi: la nostra sede sarà a Parma, abbastanza vicina alla galleria del vento. E poi ho firmato un contratto con uno specialista dell’aerodinamica per lavorare sul progetto». La road map di Stefanovic prevede un piano di sviluppo che andrà avanti per i prossimi dodici mesi, per cominciare a competere, sempre che la FIA gli dia l’ok, nel mondiale del 2019. 

Tutto sulla F1

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi