Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, le Pirelli supersoft debuttano a Silverstone

EPA
Il circuito inglese esige molto dagli pneumatici, ma il fornitore di gomme ha deciso per le mescole morbide dopo un'analisi sulle gare precedenti

SILVERSTONE - Per il Gran Premio di Gran Bretagna, giro di boa della stagione di Formula Uno 2017, sono stati nominati pneumatici P Zero White medium, P Zero Yellow soft e P Zero Red supersoft. Un cambiamento rispetto alla prima scelta, che prevedeva P Zero Orange hard, P Zero White medium e P Zero Yellow soft. La decisione è stata presa dopo aver analizzato le informazioni ottenute nelle precedenti gare e quindi la supersoft farà il suo debutto a Silverstone.

ASFALTO ABRASIVO Il circuito inglese esige molto dai pneumatici, per via dell'asfalto abrasivo e per la presenza di molte curve veloci, con conseguenti elevati carichi aerodinamici. Quella di Silverstone è la gara di casa per molti team: l'atmosfera è unica, grazie anche all'entusiasmo dei tifosi britannici.

GP AUSTRIA, VINCE BOTTAS

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi