Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Zak Brown: «Vandoorne in McLaren anche l'anno prossimo»

LaPresse
Il direttore esecutivo della scuderia inglese annuncia la conferma del giovane pilota, nonostante le difficoltà avute fino a ora»

ROMA - Fino a qui, la sua prima stagione da titolare in Formula 1 non è stata il massimo. Zero punti in classifica per Stoffel Vandoorne, giovane pilota della McLaren. Nonostante le difficoltà, il belga è quasi sicuro della conferma nella prossima stagione, almeno stando alle parole di Zak Brown, direttore esecutivo della McLaren. «Stoffel sarà di nuovo con noi l'anno prossimo, siamo contenti di lui - ha spiegato - si è trovato in una situazione difficile con Fernando Alonso come compagno, e nemmeno la mancanza di affidabilità lo ha aiutato». 

FERRARI, NO AD ALONSO

CAMPIONE DEL MONDO - Secondo Brown, Vandoorne ha pagato anche la minore esperienza nei confronti di Alonso: «Fernando riesce ad adattarsi più velocemente ai problemi - ha continuato - e non dimentichiamoci che Stoffel ha dovuto o dovrà guidare per la prima volta su molti dei circuiti in calendario. Noi pensiamo che sia un futuro campione del mondo ed è per questo che lo confermeremo». 

Tutto sulla F1

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi