Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 Sauber, Wehrlein: «Per il 2018 tutto è possibile»

EPA
Il pilota tedesco è al centro di numerosi rumors nel paddock, ma non si lascia influenzare e pensa a far bene con il suo team

ROMA  - Un 2017 di alti e bassi per Pascal Wehrlein, al centro di numerosi rumors nel paddock. Dopo l'infortunio alla Race of Champions, il pilota tedesco è stato costretto a saltare la prima sessione di test invernali a Barcellona e le prime gare, ma tornato in pista in Bahrain, ha centrato punti importanti con la sua Sauber in Spagna. «Il mio obiettivo è arrivare in una grande squadra, salire sul podio e vincere - ha detto Wehrlein in un'intervista al sito ufficiale della Formula Uno - Ora non ho gli strumenti per farlo, ma mi impegno al massimo per finire tra i primi dieci».

NEL 2018 SUL MERCATO - Visti i legami con la Mercedes, si è parlato spesso di un futuro di Wehrlein con il team. «Non posso influenzare una tale decisione, quindi è inutile sprecare il tempo in questo modo - ha detto il pilota tedesco -  Valtteri (Bottas, ndr) sta facendo un buon lavoro e lo merita. Non ho idea di cosa succederà il prossimo anno e le voci che circolano non sono una distrazione per me. Ho un contratto per questa stagione e sono concentrato sul 2017, voglio fare bene con la Sauber. Il 2018, poi, è completamente aperto e sono 'sul mercato'».

VERSO BUDAPEST - Ora si guada al Gp di Ungheria, in programma il prossimo fine settimana. «Per Budapest siamo pronti per un importante aggiornamento. Quasi tutte le monoposto porteranno novità. Se ciò che i dati evidenziano si trasformerà in realtà, possiamo fare molto bene», ha concluso Wehrlein.

F1 Mercedes, Wolff: «Non volevamo bruciare Wehrlein»

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi