Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Hamilton: «Non sono più ossessionato dalla vittoria»

Il pilota della Mercedes si confessa: «Una volta stavo male per giorni dopo un errore, con l'età sono maturato»

ROMA - Vincere è ancora il suo obiettivo principale, ma non è più un’ossessione. Lewis Hamilton, in un’intervista a Interview Magazine confessa di essere maturato con l’età. «Prima la F1 era tutto. Ti allenavi, facevi errori e sapevi perché li facevi, ma nonostante questo li commettevi di nuovo e la delusione era grande, non finiva mai. Ci volevano giorni per recuperare, mi ricordo di aver passato quattro giorni chiuso in una stanza d’hotel - spiega il tre volte campione del mondo - ora, con l’età, sono maturato e ho realizzato che vincere non è tutto».

CLASSIFICA PILOTI


NIENTE PAURA Il che non vuol dire che abbia perso il suo spirito competitivo, anzi. «So che ci sono molte persone che aspettano che io fallisca e io odio perdere, non mi importa che sia in pista o a ping pong, lo odio». Quando va in macchina, però, si sente sempre al top e non ha mai paura di nulla. «Mi spaventano altre cose, come i ragni». Riguardo alla F1 il suo timore è uno solo: «Non riuscire a diventare grande quanto so di poter essere».

Tutto sulla F1

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi