Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, test a Budapest: la Ferrari vola con Leclerc

LaPresse
Il giovane pilota monegasco ha fatto segnare il tempo migliore nelle prove all'Hungaroring. Secondo Vandoorne, poi Bottas e Russell su Mercedes

BUDAPEST - Ferrari ancora protagonista a Budapest, sul circuito dell’Hungaroring. La SF70H è stata la più veloce nei test di oggi, a due giorni dalla doppietta con cui Vettel e Raikkonen hanno dominato il Gp d’Ungheria. A prendersi la scena, però,  è stato Charles Leclerc, il talento della Ferrari Drivers Academy che corre in GP2 ed è leader in classifica. Il giovane monegasco ha fatto registrare il miglior tempo di giornata, girando in 1:17.746. Seconda piazza per Stoffel Vandoorne, su McLaren, che ha fatto segnare un crono di appena 88 millesimi più alto. Poi i due piloti schierati dalla Mercedes: Valtteri Bottas (+0.986) e George Russell (+1.485).

C'È ANCHE KUBICA

GIOVANI TALENTI Quinto posto per Lance Stroll della Williams, ma con oltre due secondi di distacco. Tanti i giovani talenti scesi in pista, come previsto dal regolamento, che obbliga i team a schierare almeno uno “young driver” nella due giorni di prove. Nikita Mazepin, su Force India, si è piazzato sesto, poi il tester della Renault Nicholas Latifi, settimo e l’indonesiano Sean Gelael, ottavo, per la Toro Rosso. Nona piazza per Lucas Auer, sempre su Force India, decimo Santino Ferrucci, giovane italoamericano in forza alla Haas. Poi Max Verstappen e Gustav Malja.

Tutto sulla F1

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi