Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Kubica come Rossi: in pista con il 46

Getty Images
Il pilota polacco è sceso in pista questa mattina all'Hungaroring a bordo di una R.S.17: sulla sua monoposto lo stesso numero di Valentino

BUDAPEST -  A bordo di una Renault R.S. 17, Robert Kubica ha iniziato questa mattina una serie di test sull'Hungaroring, il circuito di Budapest dove domenica scorsa si è tenuto l'ultimo Gran Premio del Mondiale di Formula 1. Il pilota polacco, che dopo l'incidente nel 2011 non ha più guidato in F1, sta da tempo effettuando diverse prove in pista nel tentativo di rientrare nel Circus. Negli scorsi mesi, a Valencia e Le Castellet ha guidato una Lotus del 2012 -  ma quella odierna è la prima a bordo di una vettura con la configurazione attuale. La R.S.17 è la monoposto con cui la scuderia francese sta disputando il mondiale 2017.


SOCIAL NETWORK - La Renault sta seguendo via social network l'evoluzione del test in corso, comunicando tutti i progressi nei tempi sul giro: alla pausa delle ore 13:00 Kubica ha completato 74 giri, più di chiunque altro con un tempo migliore di 1:19.681  (sabato, per avere un confronto, il ferrarista Sebastian Vettel ha ottenuto la pole position in 1:16.276). Tra le altre curiosità riferite, c'è anche quella sul numero stampato sulla monoposto condotta da Kubica: il 46 che, come ricorda la scuderia, è quello che aveva il russo ex Renault Sergey Sirotkin e che ha tuttora Valentino Rossi. Sugli spalti dell’Hungaroring, inoltre, c’è un nutrito gruppo di fan, che sono accorsi per incitare Kubica con cori, bandiere e striscioni.

Tutto sulla F1

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi