Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, nuovo look per il circuito dell'Hungaroring

EPA
Il Governo ungherese stanzia 115 milioni di euro per i lavori di ristrutturazione, che cominceranno dopo la prossima estate.

ROMA - Nuovo look per il circuito dell'Hungaroring. Lo storico circuito della Formula 1, rimasto invariato praticamente dal 1986, anno in cui si disputò il primo Gp sul tracciato, verrà sottoposto a un drastico make up a partire dalla prossima estate, subito dopo il Gp d'Ungheria del 2018, in calendario ad agosto. È quanto rivela il magazine Autosport secondo il quale il Governo ungherese ha stanziato circa 115 milioni di euro per i lavori. 

IL CALENDARIO DEL 2017

NUOVE TRIBUNE - Si tratterà principalmente di rifare le tribune e le aree destinate al pubblico, ma il progetto prevede anche la costruzione di nuovi spalti in prossimità dell'ultima curva. Prevista anche una nuova area per il race control e di una nuova pit lane. In più, per andare alle esigenze del pubblico, saranno edificati un museo e un'area commerciale. «Abbiamo avuto l'ok dal Governo e il nostro piano può partire - ha spiegato il Presidente dell'Hungaroring Zsolt Gyulay - ora possiamo partire con i progetti strutturali e poi cominciare i lavoro tra agosto 2018 e l'inizio del 2019». 

Tutto sulla F1

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi