Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1: Bottas-Mercedes, si decide a settembre

Getty Images
Il team principal Toto Wolff si augura di chiudere la questione sul contratto prima delle gare in Asia

ROMA - Ancora qualche settimana per conoscere il futuro di Valtteri Bottas. Toto Wolff, team principal della Mercedes, punta a chiudere la questione prima delle gare di F1 in programma in Asia, a partire da metà settembre. Uno snodo importante per il futuro delle Frecce d’Argento, vista l’ottima stagione fin qui disputata dal finlandese. «La pausa estiva sarà un buon momento per parlare e per chiarire la situazione - ha detto Wolff, come si legge su Espn - Abbiamo già avuto dei colloqui con Valtteri in Ungheria e mi piacerebbe molto prendere una decisione prima di arrivare in Asia».

SENZA FRETTA Anche Bottas attende di conoscere cosa ne sarà del suo contratto con la Mercedes (in scadenza a fine anno), ma per il momento appare tranquillo. «Sarà più facile parlare durante la pausa, visto che nell’ultimo mese l’attività è stata febbrile - ha detto - Abbiamo più tempo, ma non c’è fretta, non è indispensabile sapere cosa succederà prima di Spa».

CLASSIFICHE F1

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi