Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Hamilton: «Lascerò la Mercedes quando smetterò con la F1»

Il pilota britannico ribadisce l'attaccamento alla scuderia tedesca

ROMA - «Lascerei la Mercedes solo se dovessi dire basta alla Formula 1». Lewis Hamilton torna a proclamare fedeltà alla scuderia tedesca, con la quale ribadisce di aver trovato l’ambiente perfetto per correre e vincere. Il britannico è stato spesso accostato ad altre squadre e negli ultimi mesi si è molto parlato del possibile sbarco alla Ferrari, visto il contratto in scadenza con le Frecce d’Argento. Rumors sempre smentiti da Hamilton, che però ammette che la Rossa, insieme alla Williams, è una delle squadre che più lo stimolano.

OPZIONI STIMOLANTI «Se dovessi partire dovrei ricominciare tutto da capo da un altra parte e non so se ne vale la pena - ha detto Hamilton, riportato dal Daily Express - Naturalmente ci sono team che ammiro molto, per esempio la Williams, e penso a quanto sarebbe bello lavorare per loro un giorno e riportarli in alto. È che ammiro molto Frank Williams e la storia del team», continua il britannico. Per quanto riguarda la Ferrari, «nessun altra scuderia è così stimolante, ma ora mi piace tantissimo essere alla Mercedes, mi piacciono le persone per cui lavoro e con cui lavoro e tutto ciò che l’azienda rappresenta». Per Hamilton «non c’è nessun team con lo stesso ambiente, ed è per questo che se dovessi lasciarlo lo farei solo nel caso in cui decidessi di smettere».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi