Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Hamilton: «Il record a Monza è speciale»

Getty Images
Il pilota della Mercedes, con la pole di oggi, ha superato Schumacher arrivando a 69 in carriera: «Grazie Italia, stasera festeggio con un piatto di pasta»

MONZA - «Sono entusiasta. So che è la terra della Ferrari ma c'è tanto sostegno anche per noi della Mercedes. Poter fare questo record in in posto così storico e in un Paese bellissimo è speciale. Grazie Italia». Sono queste le prime parole di Lewis Hamilton dopo la pole position conquistata a Monza nel Gran Premio d'Italia che gli ha permesso di superare Schumacher e di diventare il pilota con il record di pole position in carriera (69). 

FESTA CON LA PASTA «La gara? Dipenderà dal meteo, speriamo sia asciutto e ci sia una bella giornata italiana - ha proseguito - Non sapevo chi ci fosse alle mie spalle. Quando ho tagliato il traguardo non sapevo di essere in pole. Arrivare a 69 è incredibile, sono davvero grato di aver raggiunto questo record. E stasera festeggio con un bel piatto di pasta». 

Tutto sulla F1

La pole di Lewis

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi