Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 Pirelli, Isola: «Strategia a una sosta era prevista»

EPA
Strategia alternativa per Ricciardo, che è scattato dalla 16esima posizione

MONZA - «Come avevamo previsto, quasi tutti i piloti hanno scelto una strategia a una sola sosta. Daniel Ricciardo ha fatto un ottimo uso della strategia per recuperare 12 posizioni e il suo tempo mostra quanto le monoposto e i pneumatici siano più veloci quest'anno, nonostante a Monza dettino legge soprattutto i rettilinei». È l'analisi di Mario Isola al termine del Gp d'Italia vinto da Lewis Hamilton, che ha preceduto il compagno di squadra Valtteri Bottas e la Ferrari di Sebastian Vettel. 

RICCIARDO RISCHIA - L'unico a rischiare una strategia alternativa è stato Ricciardo, partito dalla 16esima posizione in griglia a causa di una penalit: l'australiano ha iniziato la gara con le soft ed è poi passato alle supersoft nelle fasi finali del Gp ed ha anche segnato il miglior tempo della giornata, di due secondi più veloce rispetto a quello dello scorso anno a parità di gomme. 

SEGUI IL GP LIVE
IL CALENDARIO DELLA F1
LA CLASSIFICA

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi