Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Wolff: «A Singapore ci sarà da soffrire»

Getty Images
Il boss delle Frecce d'Argento si aspetta un week end duro sul circuito di Marina Bay: «Le piste lente e tortuose sono più adatte a Ferrari e Red Bull»

ROMA - Dopo la doppietta di Monza nel Gp la Mercedes si prepara al prossimo appuntamento, il Gran Premio di Singapore, consapevole che il tracciato di Marina Bay non è l’ideale per esaltare le caratteristiche tecniche della monoposto tedesca. Lo sostiene Toto Wolff, numero uno delle Frecce d’Argento in vista della gara di questo week end: «Singapore non è mai stato il posto ideale per noi nel passato (anche se nel 2016 fu Rosberg a vincere, davanti a Ricciardo e Hamilton, ndr) - ha spiegato - alcuni circuiti si adattano meglio alla nostra macchina. Quest’anno le piste lente e tortuose sono più congeniali a Ferrari e Red Bull. A noi va meglio con le curve ad alta velocità».

NON IMPOSSIBILE Secondo Wolff ci sarà da soffrire ma non è escluso che con il lavoro si possa puntare alla vittoria: «Detto ciò, questa situazione non è fatta per durare in eterno o impossibile da cambiare - ha aggiunto - dobbiamo solo capire meglio la vettura e più corriamo e più impariamo. Di sicuro mi aspetto un week end molto più difficile rispetto a Spa e Monza».

Tutto sulla F1

Il calendario della F1

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi