Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Alonso: «Il mio futuro? Sto ancora riflettendo»

Ansa
Il pilota della McLaren lega la sua decisione alla scelta del team sul motore da utilizzare il prossimo anno

SINGAPORE - La Formula 1 è la mia prima e unica priorità e aspetterò per prendere una decisione prima di guardare ad altre serie. E allo stesso tempo voglio dare il tempo alla McLaren di prendere le decisioni giuste per la macchina: dopo la loro decisione, prenderò la mia». Fernando Alonso lega il suo futuro alle scelte del suo team e in particolare quelle relative al motore visto che si parla di un divorzio dalla Honda per puntare sulla Renault.

OPZIONI DIVERSE «Sto riflettendo su quale sarà la mia opzione migliore - si limita a dire il due volte iridato - Quello che guiderà la mia decisione per l'anno prossimo sarà la mia voglia di vincere, non voglio lottare per i primi 10-15 posti. Ci sono tante opzioni a mia disposizione, ovunque e tutte molto buone, e le sto esaminando. Siate pazienti e aspettate un paio di settimane». E da quella che sarà la sua decisione per il futuro dipenderà anche la partecipazione alla 500 di Indianapolis dopo l'esperienza di quest'anno. «La tripla corona (Indy, Gp Monaco e 24 ore Le Mans, ndr) è un obiettivo per me, ma se resterò in F1 è perché crederò di poter vincere l'anno prossimo e questo renderebbe la mia decisione più semplice. Sarò a Montecarlo per non perdere dei punti». Intanto c’è il Gp di Singapore. «Questa e la prossima saranno le due gare più esigenti a livello fisico ma credo che in inverno ci fossero timori più grossi rispetto a quello che abbiamo trovato in macchina, non ci sono stati problemi».

CLASSIFICHE F1

ALONSO-MCLAREN ANCHE NEL 2018?

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi