Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Toro Rosso con Honda nella prossima stagione

EPA
La scuderia di Faenza utilizzerà le power unit giapponesi dal 2018. Lascia la Renault, che motorizzerà comunque sei monoposto grazie all'accordo con la McLaren

ROMA - La McLaren passerà alle power unit Renault nel 2018, ma la Honda resterà nel Circus in qualità di fornitore. La casa giapponese, infatti, dalla prossima stagione fornirà i motori alla Toro Rosso, tornata quest’anno ai propulsori francesi dopo una parentesi con la Ferrari. Con i motori Renault, montati già nel 2015, la scuderia di Faenza ha ottenuto 137 punti.

PARLA RENAULT La Renault, visto l’accordo con la McLaren, avrà ancora sei monoposto in pista con le sue power unit: quelle della sua scuderia e poi la Red Bull oltre al team di Woking: l’accordo con la McLaren è stata «una decisione strategica - ha spiegato Jerome Stroll, presidente di Renault Sport Racing - quest’alleanza non è solo tecnica e sportiva, ma avrà dei benefici in termini di marketing e comunicazione».

Tutto sulla F1

McLaren-Renault

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi