Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Hamilton: «Non credo che Vettel abbia sbagliato»

EPA
Il pilota della Mercedes difende il suo avversario dopo lo spettacolare incidente del Gp di Singapore: «Raikkonen e Verstappen erano nel suo punto cieco e non li ha visti»

ROMA - Si è preso del tempo per vedere le immagini dello spettacolare incidente che ha coinvolto Sebastian Vettel, Kimi Raikkonen e Max Verstappen alla partenza del Gp di Singapore. Lewis Hamilton, che ha poi vinto la gara grazie proprio a questo episodio, ha finalmente commentato quelle immagini, prendendo le parti di Vettel: «Secondo me Seb non ha visto né Verstappen né Raikkonen, che erano nel suo “blind spot” (un punto cieco nello specchietto retrovisore, ndr). Spesso quando parti davanti non riesci a vedere chi è secondo» ha spiegato Hamilton.

PROTEGGERE LA POSIZIONE «Se i tuoi avversari partono bene come te è probabile che finiscano nel blind spot ed è difficile capire dove si trovino. Il primo pensiero che hai è andare verso l’interno per proteggere la posizione e credo che Vettel abbia fatto proprio così - ha poi proseguito il pilota della Mercedes - a quel punto i tuoi rivali riappaiono nello specchietto o li vedi sfrecciare davanti a te, ma non so nello specifico Vettel abbia percepito questa cosa».

Tutto sulla F1

Classifica Piloti

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi