Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Alonso: «La Malesia è una pista difficile»

EPA
Il pilota della McLaren prevede una gara in salita su un circuito poco adatto alle caratteristiche della sua monoposto: «Daremo comunque il massimo»

ROMA - Fernando Alonso è pronto a ripartire dopo la beffa del Gp di Singapore. Dove è stato vittima, suo malgrado, dell’incidente in partenza tra Vettel, Verstappen e Raikkonen e costretto subito al ritiro. «Spero di superare almeno la prima curva - ha spiegato scherzando - quello che è successo mi deluso un po’, è difficile accettare un ritiro quando è qualcun altro a far un incidente. Peccato, perché avevamo il potenziale per essere competitivi»

MALESIA Dunque, ora il mondiale di F1 farà tappa in Malesia, dove le condizioni climatiche sono simili a quelle di Singapore, ma il circuito è meno favorevole alle caratteristiche della McLaren: «Anche lì il clima sarà caldo e umido, ma la pista è meno adatta a noi. Di certo daremo il massimo. Mancano sei gare alla fine e in ognuna cercheremo di arrivare nella migliore posizione possibile. Spero solo che questa volta non succeda alcun dramma».

Tutto sulla F1

Il calendario del 2017

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi