Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Gasly: «Rinuncerei al titolo in Super Formula per correre qui»

EPA
Il giovane pilota francese, ingaggiato dalla Toro Rosso per due Gran Premi, sarebbe disposto a perdere la vittoria nella sua categoria pur di finire la stagione nel Circus

ROMA - Se potesse scegliere tra la vittoria del titolo in Super Formula e un altro Gp in Formula 1 a bordo della Toro Rosso, Pierre Gasly opterebbe per la seconda ipotesi. Il giovane pilota francese è stato chiamato dalla scuderia di Faenza per la gara di Sepang dello scorso week end e dovrà correre anche in Giappone, questo week end. Ma c’è la possibilità di vederlo ancora ad Austin, il prossimo 22 ottobre. Solo che in quella data si correrà anche l’ultimo Gp in Super Formula, dove Gasly è in corsa per il titolo: «Vincere un titolo è sempre fantastico e se potessi trionfare nella mia categoria, dopo aver vinto in GP2, sarebbe bellissimo» ha spiegato aggiungendo che sarebbe altrettanto interessato a scendere in pista nel Gp degli Usa: «Quello sarebbe ancora più grande. Se potessi correre tutte le gare di F1 che rimangono lo farei. Il mio obiettivo è quello di correre in F1».

FUTURO Poi Gasly, parla del suo possibile futuro nel Circus, a partire dal 2018: è uno dei candidati forti per prendere il posto di Carlos Sainz, che andrà alla Renault. «Non ne abbiamo ancora parlato, ma sanno come la penso. Se fosse per me avrei già firmato. Quello che posso fare ora è concentrarmi al massimo su questa opportunità - dice - farò del mio meglio per sfruttarla».

Tutto sulla F1

Un posto per Gasly

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi