Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Gp Messico: la Mercedes punta sulle Ultrasoft

EPA
La scuderia tedesca è tra quelle che a Città del Messico ha scelto una strategia aggressiva per le gomme: sia Hamilton che Bottas punteranno su 9 treni di Ultrasoft a testa

ROMA - Strategia “aggressiva” per le Mercedes in vista del Gp del Messico, che si disputerà il prossimo 29 ottobre. La scuderia tedesca, secondo le scelte pneumatici comunicate da FIA e Pirelli, punta molto sulle gomme Ultrasoft. Sia Lewis Hamilton che Vallteri Bottas hanno optato per 9 treni dalla banda viola per il Gp messicano. Poi, tre set di Supersoft e uno di Soft per Hamilton, mentre Bottas ha optato per due di entrambe.


FERRARI BILANCIATA Più bilanciate le scelte dei due piloti della Ferrari: sia Sebastian Vettel che Kimi Raikkonen hanno deciso di portare a Città del Messico sette treni di Ultrasoft. Vettel ha poi scelto cinque treni di Supersoft e uno di Soft, mentre Raikkonen ha deciso per quattro Supersoft e due Soft. I più “aggressivi”, comunque, si sono rivelati Ocon, Massa, Stroll, Alonso, Vandoorne, Kvyat, Gasly, Hulkenberg e Sainz, che sfrutteranno tutti 10 set di Ultrasoft.

Tutto sulla F1

Il calendario del 2017

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi