Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Mick Schumacher: «Sogno ancora la Formula 1»

AP
Il figlio di Michael fa un bilancio della prima stagione in F3: «Dovevo imparare molte cose, sono soddisfatto. Quando sarà il momento farò il grande salto»

ROMA - Il suo primo anno in Formula 3 non è andato proprio secondo le aspettative: 12° posto finale con appena un podio all’attivo. Mick Schumacher, però, non demorde: il suo sogno resta sempre quello di seguire le orme del padre e correre in Formula 1. «Il mio obiettivo resta identico, voglio arrivare in F1 - ha spiegato in un’intervista all’agenzia tedesca SID - cerco di concentrarmi su me stesso, senza guardare gli altri. Ognuno cresce e avanza secondo il proprio ritmo, è inutile fare paragoni».

UN PASSO ALLA VOLTA Mick, comunque, non ha fretta: «Voglio fare un passo alla volta e prepararmi al meglio per il futuro - ha spiegato - Quando mi sentirò pronto farò la prossima mossa, ma prima devo dimostrare il mio valore. Quest’anno era la mia prima stagione in F3 e il mio scopo era imparare il più possibile, dunque, sono soddisfatto di come si è conclusa».

Tutto sulla F1

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi