Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 Messico, Bottas: «Verstappen mi ha rovinato il giro»

EPA
Il finlandese commenta l'episodio finito sotto investigazione al termine delle qualifiche

CITTA’ DEL MESSICO - L’episodio si è concluso con l’assoluzione di Max Verstappen, ma per Valtteri Bottas rimane il disappunto di non aver potuto completare adeguatamente un giro fin lì perfetto. Il pilota della Mercedes è stato rallentato dall’olandese durante le qualifiche del Gp di Malesia, un “blocco” che i commissari di gara non hanno ritenuto di dover sanzionare.

RITMO BASSO «Prima dell'ultimo settore lo vedevo da lontano e stava andando piano - ha spiegato Bottas - Anche all'uscita della curva 12 era molto lento, ha quel punto ha disturbato la mia traiettoria e alla curva successiva ho sbagliato e sono stato costretto al bloccaggio per evitarlo. Di fatto mi ha rovinato il giro». Il finlandese è poi tornato in pista per l’assalto alla pole, ma ha dovuto accontentarsi del miglior piazzamento possibile e alla fine ha ottenuto il quarto tempo. «Nel secondo giro non ho voluto correre rischi perché era necessario ottenere un buon risultato, dato che prima non c'ero riuscito e avevo un solo tentativo a disposizione», ha concluso.

GP MESSICO, POLE A VETTEL

CLASSIFICHE F1

LIVE DAL MESSICO

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi