Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Isola (Pirelli): «Verstappen il più bravo a gestire le gomme»

AP
Secondo il responsabile Car Racing il pilota della Red Bull, che ha vinto in Messico, ha saputo sfruttare controllare alla perfezione le caratteristiche di pneumatici e circuito

CITTA' DEL MESSICO - Max Verstappen ha vinto il Gran Premio del Messico con una strategia ad una sola sosta. Due pit stop, invece, per Lewis Hamilton e Sebastian Vettel costretti a rientrare ai box nelle prime fasi di gara in seguito ad un contatto. «Il contatto al primo giro e la virtual safety car hanno fatto sì che sia Hamilton sia Vettel cambiassero i loro piani di strategia, passando a due soste e aggiungendo così un ulteriore elemento tattico a questa gara» analizza Mario Isola, responsabile Car Racing Pirelli dopo il Gp di ieri, nel quale Lewis Hamilton ha conquistato il suo quarto titolo iridato.

ALLA FINESTRA - «Qui era fondamentale mantenere i pneumatici nella loro finestra di utilizzo, cosi' come gestire al meglio il basso degrado, una downforce minima e una superficie scivolosa. Max Verstappen è riuscito a controllare tutti questi elementi, andando a conquistare una vittoria da manuale - ha proseguito Isola - Tutte e tre le mescole sono state usate in gara, i team hanno utilizzato strategie diverse per reagire alle mutevoli circostanze di un Gran Premio a dir poco affascinante e con nessun problema per le gomme. Congratulazioni a Lewis Hamilton per un quarto titolo più che meritato».

Tutto sulla F1

Vince Verstappen

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi