Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Lauda: «Per Hamilton è stata la vittoria più difficile»

lapresse
Il presidente non esecutivo della Mercedes esalta il trionfo del pilota britannico: «La lotta è stata accesissima, Ferrari e Red Bull hanno provato a inserirsi più volte»

ROMA - Anche Niki Lauda, presidente non esecutivo del team Mercedes in Formula 1, si congratula con Lewis Hamilton per la conquista del titolo piloti dopo il Gp del Messico. «Sono felice e sollevato dalla sua vittoria - ha spiegato - ha meritato il successo più di chiunque altro. È all’apice della sua carriera e sono più orgoglioso di questo trionfo che di tutti gli altri. Perché è stata una stagione combattutissima, dove Ferrari e Red Bull hanno attaccato più volte, come ha dimostrato la vittoria di Verstappen in Messico».

VETTEL, CHE FAI? E proprio a proposito del Gp messicano Lauda ha commentato il contatto iniziale tra Vettel e Hamilton, che ha costretto entrambi a ripartire dalle retrovie: «Ancora fatico a capire la sua manovra - ha aggiunto  - è stato troppo aggressivo in partenza. Hamilton era chiaramente davanti a lui e Seb ha toccato con la sua ala anteriore. Così facendo ha rovinato la sua gara e quella del suo avversario, ma non credo l’abbia capito».

Tutto sulla F1

Trionfa Lewis

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi