Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Brawn: «Hamilton può battere i record di Schumacher»

EPA
Il managing director del Circus vede rosa per il britannico: può diventare il pilota più vincente di sempre

ROMA - Ha superato Senna, eguagliato Vettel e secondo Ross Brawn può raggiungere e sorpassare i record Michael Schumacher. Quattro titoli mondiali in bacheca e 62 vttorie nei Gp per Lewis Hamilton che - secondo l’opinione di Ross Brawn, managing director dell’area Motorsport in F1 - può battere il pilota più vincente di sempre nella storia del Circus: Schumi ha sette mondiali e detiene anche il primato del maggior numero di Gran Premi vinti, 91. «Credo che i record di Michael siano alla portata di Lewis» ha spiegato Brawn rispondendo a una precisa domanda.

ALTI LIVELLI - Hamilton arrivò in Mercedes nel 2013, proprio in sostituzione di Schumacher: all’epoca il  team principal delle Frecce d’Argento era proprio Brawn. «Allora non credevo che qualcuno potesse insidiare Schumi - ha proseguito - ma se guardiamo a che livelli è arrivato Hamilton…In Messico ha vissuto una domenica difficile, ma per il resto è stato sempre eccezionale nel corso di questa stagione». Intanto, quest’anno, Hamilton ha già effettuato un primo sorpasso nei confronti di Schumi ed è diventato il pilota con più pole position conquistate in carriera: 72 contro le 68 del tedesco.

Tutto sulla F1

Trionfo Hamilton

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi