Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, McLaren: Lando Norris terzo pilota per il 2018

EFE
La scuderia ha ufficializzato l'ingaggio del giovane inglese a supporto di Alonso e Vandoorne. Lavorerà al simulatore e seguirà il team nei Gp

ROMA - Dopo il rinnovo di Fernando Alonso la McLaren dà un altro annuncio per la stagione 2018. Il team britannico ha ingaggiato il giovane pilota Lando Norris come riserva e test driver per il prossimo mondiale di F1. Norris, diciassettenne inglese, svolgerà un ruolo attivo, lavorando al simulatore  seguendo il team nei Gran Premi. Norris, inoltre, è stato un membro del  “McLaren Young Driver Programme” a partire dall’inizio del 2017 e ha già provato la MCL32 nei test post gara di agosto all’Hungaroring. 

FELICITA’ «Sono felicissimo per questa occasione - ha commentato - gli ultimi 12 mesi sono stati un viaggio incredibile per me e ho approfittato di ogni momento passato in McLaren per il programma giovani. Questo è un modo incredibile per completare il percorso fatto nel 2017. Non vedo l’ora di cominciare a lavorare con la scuderia, già nei prossimi test gomme a Interlagos. Avrò due maestri d’eccellenza come Fernando Alonso e Stoffel Vandoorne, farò del mio meglio per riportare la McLaren dove merita».

Tutto sulla F1

Alonso rinnova

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi