Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Rosberg: «Voglio riallacciare il rapporto con Hamilton»

ddp images/Mirko Hannemann
Il pilota tedesco ritorna sulla travagliata relazione con il suo ex compagno di squadra: «Ora che non siamo più rivali, possiamo tornare amici»

ROMA - Nico Rosberg  è pronto a riallacciare il rapporto d’amicizia con Lewis Hamilton. I due, che si conoscono da quando erano ancora ragazzini e correvano con i kart, sono arrivati ai ferri corti durante lo scorso mondiale, terminato con la vittoria del tedesco. Ora che si è ritirato dalla F1, spiega Rosberg ad Autosport, le cose possono tornare come prima: «Ormai non sono più un suo rivale e questo cambia drasticamente la situazione. Non vedo perché in futuro non possiamo tornare ad avere una normale conversazione. Ho sempre avuto rispetto di Lewis, come uomo e come pilota, l’anno scorso era un mio rivale e quindi le cose sono state più difficili, ma la mia stima per lui è la stessa rispetto a quando avevamo 14 anni».

COMPLIMENTI Poi Rosberg, commenta le dichiarazioni di Hamilton, secondo il quale il suo ritiro è stato un fattore positivo per la riscossa mondiale. «Con due piloti così competitivi era come avere due uragani nella stessa stanza» ha sostenuto il britannico. «La prendo come un complimento - ha precisato Rosberg - È una cosa positiva perché probabilmente siamo stati la coppia di piloti più vincenti in pista della Formula 1. Ci spingevamo a vicenda a dare il massimo».

Tutto sulla F1

Le parole di Hamilton

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi