Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, ad Abu Dhabi si punta sulle ultrasoft

Getty Images
La FIA ha comunicato alla Pirelli le scelte dei piloti per l'ultimo Gp stagionale: la mescola più morbida è quella che va per la maggiore

ROMA - Le gomme ultrasoft andranno per la maggiore nel Gp di Abu Dhabi, ultimo appuntamento del mondiale di Formula 1, in calendario dal 24 al 26 novembre prossimi. È quanto si evince dalle scelte dei piloti comunicate dalla FIA alla Pirelli. La Ferrari è tra le scuderie che maggiormente hanno puntato sulle gomme dalla banda viola: 10 treni a testa per Kimi Raikkonen e Sebastian Vettel, che porteranno con loro anche due set di supersoft e uno di soft. Identica la strategia adottata dai piloti della McLaren.

GLI ALTRI I due della Mercedes invece, andranno ad Abu Dhabi con 9 set di ultrasoft a testa, ma hanno optato per soluzioni diverse per il resto delle gomme: due soft e due supersoft per Hamilton, una soft e tre supersoft per Bottas. La Renault, invece, è il team che ha deciso di portare meno ultrasoft: otto treni a testa per Sainz e Hulkenberg, assieme a quattro supersoft e una soft.  

Tutto sulla F1

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi