Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, il 6 dicembre si discute la questione sicurezza

EPA
Dopo le rapine ai danni di personale FIA e Pirelli durante il Gp del Brasile, il Consiglio Mondiale del Motorsport affronterà il tema nella prossima riunione in calendario

ROMA - La sicurezza sarà il tema principale all’ordine del giorno del prossimo Consiglio Mondiale del Motorsport, in calendario per il 6 dicembre. Una decisione che arriva in seguito ai ripetuti episodi verificatisi durante il Gp del Brasile, nel corso del quale si sono verificate tre rapine ai danni di personale della FIA e della F1. Il Consiglio ha richiesto dei report dettagliati sull’accaduto e tutto il materiale sarà esaminato nella prossima riunione.

COLLABORAZIONE «Nell’ottica di una collaborazione positiva con la F1, il Consiglio discuterà le modalità con cui possa essere garantita una maggiore e più consistente sicurezza durante gli eventi» si legge in una nota della FIA. «I risultati del consiglio verranno condivisi con gli organizzatori delle manifestazioni - recita ancora la nota - e la FIA lavorerà a stretto contatto con loro per assicurare un ambiente sicuro sia al personale che agli spettatori».

Tutto sulla F1

Prove annullate

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi