Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Verstappen: «Vorrei che la stagione non finisse ora»

Getty Images
Il pilota della Red Bull è carico in vista del Gp di Abu Dhabi, ultimo appuntamento stagionale: «Sto guidando alla grande e mi dispiace che il mondiale finisca»

ROMA - Visto il buon momento che sta attraversando, vorrebbe che la stagione continuasse ancora. Max Verstappen è carico in vista del Gp di Abu Dhabi del prossimo week end, ultimo appuntamento del mondiale di Formula 1: «Sarà l'ultima gara in calendario, ma non vorrei che la stagione finisse lì - ha spiegato il pilota della Red Bull - sto guidando benissimo e vorrei continuare. Mi consolerò passando del tempo con gli amici e la mia famiglia durante l'inverno, aspettando che arrivi gennaio per tornare ad allenarmi». 

CIRCUITO TECNICO Sugli obiettivi per la gara, Verstappen ha poi aggiunto: «Proveremo a chiudere con un grande risultato. L'anno scorso abbiamo fatto una buona gara nonostante qualche inconveniente al pit stop. Abbiamo avuto qualche difficoltà nel gestire le gomme ma alla fine è andata bene e ho chiuso quarto - ha detto l'olandese - È un circuito molto tecnico e bisogna essere molto precisi, ci sono poche opportunità di sorpasso».

Tutto sulla F1

I dubbi di Ricciardo

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi