Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Alonso: «Batterò Hamilton nel 2018»

LaPresse
Il pilota della McLaren nutre ottimismo per il prossimo mondiale: «Siamo fiduciosi, torneremo al top». Nella griglia di Nando le Ferrari sono molto dietro

ROMA - È rimasto alla McLaren, fiducioso che il cambio di motore (da quello Honda a quello Renault) sarà decisivo per tornare ad alti livelli. E magari lottare per il titolo. Fernando Alonso, intervistato da Sky Tech, si mette in prima fila nel pronostico sul mondiale 2018 di F1. La giornalista britannica, seduta al tavolo con lui, gli ha chiesto di stilare una griglia del prossimo campionato, con delle carte raffiguranti i piloti. Alonso ha messo al primo posto proprio la sua figurina: «Mi metto qui - ha spiegato - perché siamo molto fiduciosi e pensiamo di poter tornare al top».


FERRARI IN TERZA FILA Poi Nando ha continuato a sistemare in ordine le carte: «Al secondo posto piazzo Lewis Hamilton, del resto è campione del mondo - ha aggiunto - poi le due Red Bull, prima Verstappen, dopo Ricciardo». Alla Ferrari, Alonso, non ha riservato un buon trattamento: quinto e settimo posto per le due Rosse, con Kimi Raikkonen davanti a Sebastian Vettel. In mezzo la Mercedes di Valtteri Bottas.

Tutto sulla F1

Verso Daytona

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi