Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 Red Bull, Ricciardo: «Hamilton, senza la Mercedes non avrebbe vinto tre titoli»

Getty Images
Per l'australiano l'apporto delle vetture è ancora predominante sui piloti

ROMA - Lewis Hamilton è il protagonista indiscusso negli ultimi campionati di F1, ma secondo Daniel Ricciardo una buona percentuale del successo è da imputare al lavoro della Mercedes. «Se Lewis avesse corso per una scuderia da ‘centroclassifica’ non avrebbe di certo vinto tre degli ultimi quattro mondiali - dice l’australiano della Red Bull, come riporta il Sunday Express - la macchina è fondamentale, anche se serve essere un buon pilota per portarla davanti a tutti. Credo che oggi la vettura sia ancora più importante del pilota - ha detto ancora Daniel - direi 75% per la macchina, 25% per chi guida».

QUALCOSA DA CAMBIARE - Una percentuale che Ricciardo vorrebbe più sbilanciata a favore dei piloti. «Se riuscissimo ad alzare la parte in cui sono i piloti a fare la differenza sarebbe meglio. Il 50/50 sarebbe meglio e credo che sia realistico vedere qualcosa del genere in futuro. Oggi tra Lewis e gli ultimi ci sono tre secondi, ma la differenza reale considerando le capacità dei piloti sarebbe di circa un secondo. Se riuscissimo a far sì che la differenza tra le vetture pesasse di meno, le gare sarebbero di sicuro più divertenti».

Hamilton rivela la sua Top 4: lui insieme ad Alonso, Verstappen e Vettel

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi