Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, torna il grande pubblico: nel 2017 audience in crescita

AP
In totale, delle 20 gare della stagione appena finita, 13 hanno visto aumentare il pubblico, e tra queste ci sono Canada, Azerbaigian e Austria

ROMA - Pubblico in crescita dell'8% nella stagione 2017 di Formula Uno, rispetto al 2016, con una media di 203.570 spettatori per fine settimana, contro i 182.900 della stagione precedente. E' il dato reso noto da Liberty Media, che evidenzia un ritorno del grande pubblico ad assistere alle gare. Per quanto riguarda la domenica, la media è 76.722 spettatori, ma le disparità sono notevoli da circuito a circuito, ad esempio a Silverstone ci sono stati ben 120.000 spettatori. Bene anche il Gp d'Italia: a Monza si è registrato un aumento di circa 37.500 spettatori, il 20,27% in più rispetto al 2016.

STAGIONE SPETTACOLARE  - In totale, delle 20 gare della stagione appena finita, 13 hanno visto aumentare il pubblico, e tra queste ci sono Canada, Azerbaigian e Austria. A Baku, ad esempio, il numero di spettatori è salito del 58% dopo una prima edizione che era sembrata un po' "vuota". «La stagione 2017 è stata un spettacolare, dentro e fuori dalla pista, grazie ai piloti, ai team e, soprattutto, ai tifosi, che sono il cuore del nostro sport», ha commentato Sean Bratches, direttore commerciale della Formula Uno.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi