Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Wolff: «Vogliamo il duello tra Hamilton e Bottas»

REUTERS
Il numero uno della Mercedes prevede in una sfida mondiale tra i suoi piloti: «Siamo in grado di gestire la competizione interna»

ROMA - Ben venga la competizione tra Lewis Hamilton e Valtteri Bottas: così la pensa Toto Wolff, numero uno della scuderia Mercedes di F1, relativamente ai rapporti tra i due piloti. Secondo Wolff sarà il caso di pensarci nel prossimo mondiale , considerando il gran finale di stagione del finlandese, che ha conquistato la pole in Brasile e poi ha centrato la doppietta pole-gara nell’ultimo appuntamento, ad Abu Dhabi. Dunque, sarà molto probabile che entrambi i piloti delle Frecce d’Argento si contenderanno il titolo: «Se in una stessa scuderia ci sono due piloti che possono lottare per vincere le gare e il titolo, bisogna riconoscere la loro rivalità. E io credo che sia così nel nostro caso» ha spiegato.

TEAM VINCENTE Dunque, nulla di strano secondo Wolff: «Non stiamo costruendo una famiglia, vogliamo solo essere un team di corse il più vincente possibile e per esserlo la tensione e lo stress sono fattori normali. L’importante è saperli gestire con calma e uno stato d’animo positivo - ha proseguito Wolff - in sostanza è questa la ricetta per il successo». Del resto, alla Mercedes sono abituati a situazioni del genere, avendo vissuto la dura rivalità tra Rosberg e Hamilton. «L’unica cosa che possiamo fare in quanto scuderia è essere trasparenti e corretti nei confronti di entrambi e offrire loro tutto il supporto che possiamo».

Tutto sulla F1

Hamilton su Schumacher

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi