Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Kubica ci riprova con la Williams

AP
Secondo l'emittente finlandese Mtv il management del pilota  avrebbe offerto 7 milioni di euro per fargli disputare le prime sette gare del 2018. La conferma per l'intera stagione, arriverebbe in base ai risultati

ROMA - Robert Kubica rilancia per ottenere il volante della Williams nel 2018. La scuderia britannica, dopo i test di Abu Dhabi, ha rimandato a gennaio la decisione sul pilota da affiancare a Lance Stroll. In lizza, assieme a Kubica, c’è anche il russo Sergey Sirotkin, che le ultime indiscrezioni danno come favorito: sia perché le sue performance sono state più convincenti (perlomento agli occhi del team), sia perché Sirotkin porterebbe in dote circa 15 milioni di euro attraverso i suoi finanziatori.

CONTRATTO A TEMPO Ed è proprio sul lato economico che è intervenuto il management di Kubica, nel quale c’è anche Nico Rosberg. Secondo l’emittente finlandese Mtv l’entourage del polacco avrebbe proposto alla Williams un contributo economico da 7 milioni di euro per far disputare a Robert almeno le prime sette gare stagionali. Pare che la Williams abbia manifestato interesse per la proposta e che sia proprio questo il motivo per il quale ha posticipato a gennaio la decisione sul secondo pilota. Nel caso, la situazione potrebbe presentarsi così: Kubica disputerebbe le prime sette gare e sarebbe confermato se i suoi risultati fossero soddisfacenti. In caso contrario la Williams sarebbe pronta a far scendere in pista Sirotkin.

Tutto sulla F1

Tutto rimandato

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi