Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Newey: «Avrei voluto Alonso alla Red Bull»

Getty Images
Secondo il direttore tecnico della scuderia anglo-austriaca in almeno due occasioni si è andati vicinissimi all'accordo: «Nando è un grande pilota, due titolo sono pochi per uno come lui»

ROMA - Fernando Alonso e la Red Bull sono stati vicinissimi. È quanto ha rivelato Adrian Newey, direttore tecnico della scuderia anglo-austriaca. L’ingegnere britannico ha spiegato come avrebbe voluto fortemente portare Nando in Red Bull, senza mai riuscirci: «In almeno due occasioni siamo stati a un passo dal chiudere. Mi sarebbe piaciuto lavorare con lui - ha spiegato Newey in un’intervista a Sky Sports UK - Fernando è un pilota estremamente competitivo ed è un peccato che abbia vinto solo due titoli mondiali. Chi se lo aspettava che dal 2007 a oggi non avrebbe più trionfato? Ma è ancora in pista ed è ancora al top».

SCHUMI Poi Newey, confessa che gli sarebbe piaciuto anche fare coppia anche con Michael Schumacher, storico avversario ai tempi in cui Newey lavorava per la Williams e la McLaren e Schumi trionfò con Benetton e Ferrari: «Sarebbe stato affascinante lavorare con Michael. Era un supremo rivale. Qualche volta forse esagerava in pista, ma era il suo istinto competitivo che lo portava a tanto».

Tutto sulla F1

Alonso a Dubai

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi