Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Ricciardo: «Se partiamo bene siamo favoriti»

Getty Images
Il pilota della Red Bull è ottimista per il 2018: «Possiamo giocarcela, ma dobbiamo evitare le false partenze, come quella dell'anno scorso»

ROMA - Se, a differenza delle ultime stagioni, partirà bene e non avrà intoppi all’inizio, la Red Bull potrà giocarsela seriamente per il titolo. È l’opinione di Daniel Ricciardo, che si lancia in un pronostico per la prossima stagione. Nel mondiale 2017 la scuderia dell’australiano è stata protagonista di una crescita costante. Partita a rilento ha chiuso la stagione con le due vittorie di Verstappen in Malesia e Messico: «L’anno scorso siamo partiti con il piede sbagliato, ma poi siamo cresciuti tantissimo. Così spero che quest’anno riusciremo a essere subito forti, perché potremmo essere i favoriti».

TELAIO E MOTORE Ricciardo, quindi, non nega di avere qualche rimpianto: «Nelle prime gare siamo entrati in una spirale negativa che è andata avanti per un po’. Fossimo riusciti a uscirne prima avremmo potuto lottare per il titolo, avremmo potuto avere una macchina che poteva vincere il mondiale. Ma all’inizio dell’anno il telaio non era all’altezza e c’erano anche dei problemi con il motore».

Tutto sulla F1

Newey su Alonso

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi